Torta dolce di patate....da provare!

Ultimamente sono alla ricerca di ricette di cose buone, buone per la mia colazione. 
Il dottore che mi segue, sempre a causa delle allergie e delle intolleranze, dice che la colazione è il pasto più importante della giornata, seguito dal pranzo sobrio e dalla cena leggera. 
In tutti i pasti devono essere presenti nelle medesime quantità proteine, carboidrati e frutta/verdura, basta dividere il piatto in tre parti uguali...ad occhio, ovviamente, senza mettersi a contare o a misurare!!
Quando ho letto la ricetta del post di oggi, di cui per altro conoscevo l'esistenza, mi sono detta che era effettivamente arrivato il  momento di provarla. Io l'ho già assaggiata, lo confesso!!! L'ho fatta ieri e me la sono rifatta per la colazione di domani. Davvero buona, ve la consiglio.

Ingredienti:
- 300 gr di patate
- 100 gr di zucchero
- 2 uova
- scorza di un limone grattugiata
Procedimento:



Mettere a bollire le patate. Una volta cotte e raffreddate passarle con lo schiacciapatate o  schiacciarle con una forchetta (ho optato per quest'ultima soluzione e sono rimasta soddisfatta).



In un recipiente lavorare lo zucchero con i tuorli fino e la scorza di limone a formare una crema, aggiungere le patate schiacciate e miscelare tutto accuratamente.

A parte montare a neve gli albumi e poi unirli agli altri ingredienti. Versare il tutto in uno stampo per torte di 20 cm. 




Provatela e.....ditemi!!!

Commenti