Piselli in padella con cipolla di tropea e piccoli aggiornamenti....

Rieccomi!! Prima gli aggiornamenti? Durante questa settimana abbiamo fatto dei lavoretti nella cucina, che mi permetteranno....finalmente!!!!....di poter fare delle fotografie più decenti. Abbiamo cambiato la luce, ora ce n'è una meno cupa e che dà sul bianco e non sul giallo. E poi abbiamo installato un utilissimo ripiano che mi permette di avere una base d'appoggio maggiore, quindi potrò muovermi meglio tra fornelli, forno, lavandino....mi sembra un altro mondo, basta poco, eh?!?
La ricetta di oggi, lo so, è molto banale. Ma l'avevo messa da parte un bel po' di tempo fa e, mentre mi organizzo le altre pubblicazioni, vi prego di accettare questi piselli....sono un ottimo contorno, a me piacciono tantissimo!!!


Ingredienti per due persone:

- 300 gr di piselli surgelati o freschi (a seconda della stagione)
- 1 cipolla di Tropea
- olio q.b.

Procedimento:


Sbucciare la cipolla e tagliarla a fette. Versare in una padella l'olio e aggiungere le cipolle facendole soffriggere....io "allungo" sempre il soffritto con un po' di acqua, per renderlo meno pesante e soprattutto per far cuocere bene le cipolle.



Quando le cipolle si saranno ammorbidite aggiungere i piselli.


In venti minuti circa i piselli con cipolla sono pronti per essere mangiati!! Volendo si può aggiungere del prezzemolo...non lo avevo!

Commenti