Fine settimana torinese insieme agli alpini

La mia città è stata protagonista di un evento spettacolare a cui non ho potuto mancare. Questo è stato uno dei motivi per il quale non ho postato ricette per circa una settimana. Gli alpini a Torino per la loro 84ma adunata, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia avvenuto nella prima capitale della nostra nazione!!

C'è stata festa ovunque, un'invasione di alpini, di loro familiari, di turisti, di torinesi scesi in piazza appositamente per l'evento e per godersi tutta la vitalità presente in ogni dove. Non c'era giardino pubblico del centro cittadino privo di tende degli alpini. I camper erano parcheggiati in ogni spiazzo.
Ricordo che, in concomitanza all'adunata alpina, c'è stata anche la cronometro di ciclismo da Venaria Reale a Torino.  Una festa nella festa, almeno per gli appassionati.
Ecco una carrellata di alcune foto scattate da me nel fine settimana:





L'arrivo delle squadre dei ciclisti in via Po.


Ogni posto era buono per una suonatina ed una cantata!


Mezzi di trasporto tricolore ed originali.




Anche le Frecce Tricolori non sono mancate alla festa!!









Un cappello nel Po!!





La prossima adunata sarà a Bolzano....a noi rimane il ricordo delle bellissime giornate di maggio 2011!

Commenti

  1. l'anno scorso si è svolta a Bergamo, il mio paese ed è stato bellissimo! grazie per le bellissime fotine!! un bacione grande :-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Saretta!!! che bello leggerti qui da me...alcuni ex alpini mi hanno raccontato del raduno di Bergamo...veramente coinvolgente come festa, trasmette allegria. Abito in centro e me la sono proprio voluta godere uscendo il più possibile.
    Quasi quasi mi viene voglia di andare a Bolzano l'anno prossimo!!!
    A prestissimo, ti seguo sempre...meno male sei tornata. Un bacio grande a te!
    Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento