Bicchierone di menta...calda

Rieccomi. Spero di riuscire a mettermi in riga: finita l'estate, finiti gli "imprevisti", si torna ad una vita un po' più regimentata. Ci crediamo?
Una delle cose che ci ha colpiti ad Amsterdam è stato il vedere in diversi locali dei bicchieroni con dentro "qualcosa" di strano....aguzzata la vista abbiamo capito che si trattava di rametti di menta immersi in acqua calda. Non abbiamo mai ordinato questa bevanda ma, arrivati a Torino, il mio compagno si è presentato un giorno con dei mazzi di menta. E così mi sto dando alla pazza gioia. Gustosissimo!! Non che prima non avessi mai bevuto infusi di menta. Nei locali arabi si usa tantissimo e ho sempre apprezzato...ma quei bicchieroni.....

Ingredienti:

- acqua
- rametto di menta
- zucchero, se vi gusta

Procedimento:




Portare ad ebollizione la quantità d'acqua desiderata (il mio bicchierone, come si vede dalle foto, è della Guinnes), lavare per bene un rametto di menta ed inserirlo a testa in giù nel bicchiere.
Lasciare in infusione per cinque minuti, o più se vi piace il gusto più intenso, aggiungere lo zucchero e buona bevuta!!

Commenti