E' già trascorso un anno...

...dall'8 gennaio 2011 (il mio primo post), è un anno di blog!!
Dituttounpoepoichissà oggi ha compiuto il suo primo anno di vita!
Un anno in cui non sono stata proprio assidua.
Un anno in cui non ho mantenuto fede al progetto iniziale: quello di creare un blog che mi supportasse in un periodo di sacrifici, in un periodo in cui avrei dovuto pianificare un'alimentazione particolare, adatta ad una persona allergica al nichel ed intollerante al latte e derivati, a lievito ed affini ed intollerante all'acido salicitico.
Sono anche allergica alla polvere....giusto per non farmi mancare niente!!

Buoni propositi per il 2012?
Vorrei riproporre le intenzioni del 2011.
Vorrei prendermi più cura di me.
L'alimentazione è importante, lo so. Ma mi rendo conto che tra i pochi alimenti di cui posso nutrirmi, senza incorrere in problemi, nulla mi suscita grandi entusiasmi, tutto ciò che è buono ed elaborato mi è praticamente negato.
Vorrei poter trovare più entusiasmo nell'indagare un mondo di sapori, di nomi, di odori a me sconosciuto, ma che so potrebbe aiutarmi a prendermi cura di me nei prossimi mesi e a supportare la mia alimentazione negli anni a venire.
Non vorrei sentirmi malata, ma in realtà lo sono. La mia è una malattia che può essere curata con un regime alimentare un po' fuori da quello della tradizione tipicamente casalinga, purtroppo. 
Se qualcuno di voi ha i miei stessi problemi e ha voglia, tempo ed entusiasmo per supportarmi non posso che esserne contenta.
Condividere esperienze così forti, così pesanti e così fuori dal comune aiuta a non sentirsi troppo soli, frustrati (da una ricerca continua di nuovi menù non tristi e deprimenti!!!) e tentati dai continui "sgarri", che portano solo a creare scompensi al nostro fisico.

Auguro a me e a voi un 2012 davvero speciale!!
Spero di trovare e proporvi ricette comunque invitanti, stimolanti e succulente. Se vi fa piacere aiutatemi a sperimentare.
Ciao a tutti e grazie per questo anno trascorso insieme a me.

Commenti

  1. Ciao piccoletta, sai che ti voglio bene e sei una persona speciale. Vedrai che avrai un bel 2012!

    RispondiElimina
  2. Grazie La!!! Grazie di tutto. Speciale???....wow!!!

    P.S. per tutti: torno nei prossimi giorni, sono solo presa da varie cosette e anche molto stanca. A prestissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao carissima Silviè!!!
    anche se in ritardo, ti auguro un bellissimo nuovo anno!!!
    un grosso abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento